Foto Hotel Turismo Editoria

Chi sono

In Breve
Mi chiamo filippo e ho 35 anni.Da oltre 10 anni la fotografia è la mia professione e da sempre la passione più grande.
Dopo 30 anni passati in Toscana ho scelto di vivere tra le montagne dell’Alto Adige.
Mi occupo principalmente di fotografia di Hotel, fotografia di viaggio per Riviste e APT , matrimoni.
Lavoro in tutta Italia e posso lavorare anche all’estero.
Fotografo per passione 
 27 anni, impiegato nel settore informatico.La mia vita era facile e già scritta.Era tutto troppo semplice.Da quel momento ho deciso di cambiare e mi sono messo alla ricerca dello scatto perfetto.Quando si decide di cambiare però, occorre farlo davvero , così ho lasciato la Toscana per le montagne dell’Alto Adige.
Le mie montagne, l’altra mia grande passione.
Così, tra una salita ed un’altra sono sempre in viaggio, attraversando in lungo e in largo la nostra bellissima Italia per fotografare gli Hotel più belli e le destinazioni più interessanti.
HOTEL_NH_CONVENTO_AMALFI-1277_HDR filippo_galluzzi_fotografo

Ero molto piccolo quando macchine fotografiche e videocamere accendevano in me una enorme curiosità.Non ne sapevo ancora il perchè, me ne sono accorto molti anni dopo.Le fotografie mi davano la possibilità di conservare qualcosa di importante , le emozioni.

Ho iniziato a portare con me la macchina fotografica in tutti i vagabondaggi sulle pareti Alpine.Non sopportavo l’idea di non portare a casa almeno un frammento di quelle giornate fantastiche e di quei luoghi meravigliosi.

Da quel momento non mi sono più fermato, e mi sono specializzato sempre più nel ramo degli Hotel e della fotografia di Viaggio

I miei clienti principali sono strutture alberghiere e importanti case editrici.

Dal 2014 collaboro con la catena Nh Hotels

Realizzo servizi fotografici per matrimoni in giro per tutta la Penisola.

L’obbiettivo del mio stile fotografico è l’essenzialità.In un mondo che va sempre più veloce credo che ogni messaggio deve essere immediato, facilmente comprensibile, diretto.

Credo che questo lavoro sia una continua ricerca, che non potrà mai esaurirsi.

Accetto ogni nuova sfida e sono felice di provare a vincerla insieme a chi vorrà dare fiducia alle mie immagini e alla mia competenza.